- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-06-2014 21:42
I venditori sono diventati tutti di una "furbizia" assoluta.
Scrivono che una volta dato il prodotto al "vettore" la loro reponsabilità è finita... Col cavolo!!! E' responsabile se non scrive che il pacco non è "Impilabile"; e per i prodotti delicati come vetri ecc... se non avvisa il corriere (o chi effettua la consegna) che diavolo ne sa che non può metterlo "in fondo al mucchio"? Con sopra un'altra dozzina di pacchi?
Inoltre, come hai detto: non sei tu che hai i contatti con il corriere, deve essere chi effettua la spedizione a fare "denuncia" ecc...
L'unica cosa che dovevi fare, ma ormai è tardi è che sapendo che ti arrivavano dei prodotti delicati, dovevi firmare "con riserva", nel caso la merce fosse poi risultata danneggiata... La ditta per cui lavoro lo fa anche con le consegna del materiale in "lastre", se in mezzo c'è n'è una rovinata, il produttore se la prende indietro perchè è inutilizzabile.
Altro discorso è dargli pubbllcità negativa. Quando dico che i venditori sono diventati furbi è perchè hanno "visto" che "affermazioni esagerate e/o non veritiere, o non dimostrabili", messi su un sito pubblico gli danno pure la possibilità di denunciarti per diffamazione.
Insomma tu scrivi dove tutti possono vedere "Venditore inaffidabile" o simili... non puoi dimostrare che il prodotto è arrivato rotto "solo" per causa sua: è diffamazione.
Sembra assurdo? E' vero. Io adesso in firma alle mail scrivo chiaramente che non voglio e non rilascio feedback, me ne sbatto. Ho problemi? Solo PayPal e riprendo i soldi. E' sbagliato perchè così non si può sapere chi svolge bene il suo lavoro oppure no, e non faccio aprte di una comunità che si aiuta? Ma che cosa ne so che dall'altra parte ho una persona che per pochi euro si mette a denucniare a destra e a manca?
Ormai su eBay compro solo prodotti esauriti, o introvabili...per il resto vado su siti "seri". O eBay cambia regole, o tutti si sposteranno su altri siti, dove la merca la vai a prendere e la verifichi di persona... Ormai comprare cellulari e simili su eBay vuol dire essere truffati al 90% dei casi.