- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-06-2014 18:55 - data ultima modifica 24-06-2014 11:15 autore kh-laura
Con il venditore sono stato in contatto telefonico sin dall'inizio, lui ovviamente nega, facendosi forza della ricevuta di spedizione che mi avrebbe dovuto inviare ma che, allo stato, non mi ha comunque trasmesso; incalzato, solo silenzi.
La sicumera del venditore sull'invio del pacco ("fai pure la contestazione, tanto appena vedono che il pacco e stato inviato la tolgono e inutile") mi ha dato modo di suppore che si facesse forza proprio dell'eventuale avanzamento di una contestazione per mancata ricezione, che avrebbe potuto smentire tramite la produzione della ricevuta di un pacco effettivamente spedito, ma contenete tutt'altro che l'oggetto acquistato.
Ho letto in giro che a fronte di casi simili paypal non ha rimborsato i soldi all'acquirente perchè "qualcosa è comunque arrivato"; ho supposto che la sua strategia non fosse dissimile e ho cercato di prevenire bloccandogli immediatamente il denaro prima che potesse trasferirlo altrove e aprendo una contestazione per oggetto non conforme, cosicché, qualora tentasse il "trucchetto" sopra descritto, eviterei di prendermela nel deratano.
Quanto alla serietà del venditore, un nick con zero feed e iscrizione il 30 aprile dovrebbe già fugare ogni dubbio (scemo io a non averci pensato prima). Oltretutto, alla mia richiesta, a riprova, di incontrarci presso la sua città oggi stesso e di scambiare a mano ha risposto picche.