"... ma non risponde."

Occorre chiarire una cosa: non è che tutti stiano sempre davanti al computer.

"... aperto una controvesia su paypal"

Scusa sai, ma come hai motivato la controversia?

Forse per Oggetto non ricevuto? "Ieri ho comprato, oggi, dopo un giorno, non è ancora arrivato ..."

O forse per Oggetto non conforme? "Non è ancora arrivato niente, ma io immagino già che non sia conforme ..."

"Mando un feedback negativo?"

Qui rimango senza parole. La sua colpa quale sarebbe? Che ti sei sbagliato a fare un acquisto? Che non è sempre davanti al computer?

Cosa mi consigliate?

- Innanzi tutto: metterti calmo.

- Lascia stare il feedback.

- Attendi una risposta.

- Tieni presente che per il week end potrebbe essere uscito per una gita.

- Acquistare merce tecologica per corrispondenza richiede una certa prudenza.

- Può darsi che la tua e-mail gli sia sfuggita. Puoi scrivergliene un'altra, così almeno una delle due la vede.

- Tra qualche giorno, eventualmente, chiedi le informazioni di contatto, così potrai anche telefonargli.

- Probabilmente ti invierà una Controversia d'annullamento. Si chiama "controversia", ma non lasciarti impressionare dal

nome, non c'è nulla d'anomalo. Accettala, così la compravendita sarà annullata e lui potrà riavere i soldi delle commissioni

(sarebbe il colmo se dovesse anche perdere dei soldi). Ti avrà anche reso i soldi.

- E lascia stare il feedback: il feedback si da sempre alla fine, in modo da avere una visione panoramica dell'operazione.

- Soprattutto: calma.

-----

Pace e bene a tutti.