Mi sa tanto che stai travisando tutto. E spero che tu abbia "0" feddback perchè in realtà stai usando un altro acccount e non il tuo principale, ma già così: o non hai esperienza su eBay, o ti vergogni a mettere pure il tuo vero NickName, e già la direbbe lunga.

La questione è questa: se io, come hai detto tu, compro in un negozio e vengo truffato e lo scrivo sul muro di fronte, mi becco la denuncia e sto zitto. Se il proprietario permette di scrivere un commento su una bacheca esterna e lo insulto lo diffano lo stesso. Se scrivo qualcosa di "malevole", ma di non effensivo e vero, mi becco la denuncia lo stesso... Solo se gli scrivo che è un ottimo negozio non ricevo denuncia... Quindi di fatto ha messo la bacheca solo per far vedere quanto è bravo ed è bello comprare da lui, perchè di contro non è "oggettivamente possiible esprimere un poiprio giudizio".

Oggi, sue eBay molti scrivono che una volta spediti gli oggetti loro non sono più reposnabili. Tutte balle. Chi sepisce è l'unico che può intervenire nel caso si sia perso un pacco, sia danneggiato, o non arrivi affatto. NON possono scrivere che una volta consegnato al vettore loro hanno "finito", e se ne lavano le mai. Se io non ricevo l'oggetto e il venditore dice che "Non può fare" nulla si becca un negativo... Però è diffamazione !!!! Allora mi spieghi cosa dovrei scrivere in una "riga di commenti"? La sola frase che potrei mettere è: "Pacco perso. Venditore se ne frega"... E' diffamazione anche questa... tutto è diffamazione se non viene provato...

A questo punto dimmi tu: con questa "trovata" non hanno sempre "ragione" i venditori. Non poso dargli feddback negativo perchè gli rovino la rupetazione e quindi è diffamazione, non posso mettergli delle stelle basse se il pacco me lo spedisce dopo 2 settimane perchè è diffamazione.

Anonimo?? Non esiste, perchè tutto penderebbe dalla parte del compratore, che potrebbe scrivere quel che vuole tanto nessuno gli farà nulla.

Come ho detto per me dovrebbe essere tutto "automatizzato", in modo che la poca affidabilità di un venditore gli venga data, per colpe OGGETTIVE sue direttamente da un sitema che non fa distinzioni.

Io continuerò a comrpare su eBay, ma se dovessi avere problemi, salvo farmi dare i soldi da PayPal, il Feedbak negativo e scazzi con i venditori non ne voglio più.

Poi voglio vedere il vendiotre che Feedback negativo dovrebbe lasciare. Compro, pago con PayPal in 5 minuti ed IO HO FINITO, non ho più impegni verso il venditore. Lui deve valutare come ho acquistato,e basta. Il 90% dei venditori da cui ho fatto acquisto IO hanno lasciato il Feedback positivo prima del mio, alcuni addirittura prima della spedizione: non avevano nulla di cui avere paura ovviamente, e infatti non ci sono stati problemi... il restante 10% l'ha rilasciato dopo il mio e guarda caso, hanno ritardato con consegne, hanno mandato oggetti sbagliati e simili... Sapevano fin da subito che avrebbero dovuto vedere se da parte mia cerano rimostranze...

Per le stelle è la stessa cosa: un venditore mi ha detto (se è vero) che se gli si abbassano le stelle deve dare più commissioni ed eBay, non so se è vero, ma poco cambia...