Non so, e' come se parlassimo di un'altro venditore, cosa intendi per data ultima 23/12? La notifica oggetto spedito di Ebay? O ti ha mandato un email? Codice di tracciamento? Io ho ricevuto un email (non personale indirizzata a tutti) il 28/12 dove diceva che il 27 30 e il 2 non avrebbe spedito con varie motivazioni, ovviamente ho protestato (fermamente, con garbo e senza insulti) e mi ha immediatamente risposto, dicendo che causa intasamento festivo molte spedizioni gli stavano tornando indietro e preferiva ricominciare a spedire il 3. Forse e' il caso della tua, in questo forum c'e' un utente che dice di aver ricevuto il 27, anche lui aveva pagato il 9 come te. In effetti le tempistiche coincidono. Secondo me il venditore impiega piu' dei sei giorni lavorativi  promessi poi su questo si e' aggiunto il sovraccarico dei corriere. Oggi ha ricevuto due neutri, non possiamo leggerli ma secondo me sono utenti che hanno ricevuto l'oggetto ma non nei tempi previsti e/o lamentano cattiva comunicazione. Se vuoi tecnicamente tu puoi pure fare la denuncia, io non ho ancora maturato i sei giorni lavorativi e devo aspettare, ma il 7 vado. Se dovessi ricevere qualcosa per favore tienici informati.