Allora ho parlato cn un mio amico avvocato, ha detto che parole come ebay e bonifico sono ad alta traccibilità quindi invito chiunque abbia subito il danno a sporgere denuncia.
Poi sul risarcimento dei soldi ( quella è un altra questione , quasi improbabile, visto che in genere quando queste persone si fanno perseguire penalmente si fanno trovare cn niente in tasca) ma questo non significa che non possiamo provarci.
I tempi, mi diceva il mio amico sono molto lunghi, considerate che se sporgete denuncia adesso, capace che tra un anno vi arriva la lettera per presentarvi al tribunale e rilasciare la deposizione di tutto ciò contenuto nella denuncia, e mi sembra di aver capito che poi ci sarebbero tre appelli.
Quindi chi ha pazienza di andare avanti la faccia ma se questo è il nostro unico modo io invito tutti a farlo e a non aspettare ulteriore tempo perchè se come dice un tizio nei commenti precedenti gli hanno già blccato il conto della banca vuoi dire che qualche cosa gli è già arrivata. 😉