Che vuoi fare?

Le controversie chiuse (Preché mai l'hai chiusa dico io?) non si possono più riaprire a meno che non te lo conceda gentilmente l'assistenza paypal.

Quello è un venditore professionale, a parte la questione PayPal ha degli obblighi di legge che lo vincolano a concedere:

- diritto di recesso: entro 10 gg dal ricevimento puoi dichiarare la tua volntà di recedere (senza doverla motivare) a mezzo raccomandata A/R (in qualche caso il venditore accetta anche comunicazioni via mail ma devi controllare cosa specifica quel venditore) e poi restituire la merce (possibilmente integra ma anche la confezione aperta può andar bene purchè tutto il suo contenuto sia presente) a tue spese (tracciabile), il venditore dopo aver ricevuto il reso DEVE rimborsare tutta la somma pagata inizialmente comprese le spese della prima spedizione;

- garanzia di legge: la merce acquistata da venditori professionali deve essere garantita per 24 mesi (fa fede la data di acquisto) DIRETTAMENTE DAL VENDITORE, l'acquirente in questo caso ha diritto alla sotituzione, alla riparazione o al rimborso integrale (dipende dai casi) SENZA DOVER SOSTENERE ALCUNA SPESA.

Il difficile a volte è riuscirci.

Io ho anche il sospetto che questo venda roba tarocca, in questo caso forse è anche sensibile all'argomento di una eventuale segnalazione alla Guardia di Finanza, ma è un argomento da utilizzare con cautela, senza prove si rischiano danni seri.

Rivolgiti ad una associazione di consumatori, alcune forniscono anche assistenza online.

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal