Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-09-2014 12:54
Sì, ma il succo rimane che tu non hai pagato e che hai chiesto informazioni che possono fare insospettire il venditore dopo e non prima. Non esiste la regola del prima o dopo che dici tu. Non esiste semplicemente regola e basta. Chiedere prima è una questione di correttezza deontologica perché una transazione sta nascendo e si cercano accordi. Quando compri e non paghi e poi chiedi fotografie particolareggiate di codici e tutta questa roba qui, il sospetto nel venditore nasce e la domanda è ovvia: perché chiede dopo e non prima? E perché chiede e non paga? Forse vuole trovare una scusa per non pagare oppure vuole fare usi illeciti con il codice dell'oggetto (cosa possibilissima)? Facendo così hai creato tu un clima di reciproca sfiducia ed hai guastato l'accordo che non è più realizzabile in queste condizioni. Lui non intende annullare perché vuole che tu sia costretto a pagare od ad essere ammonito per non averlo fatto, e per il resto del kilometrico dialogo ognuno di voi ci ha messo del suo per acuire i contrasti. Io credo che a te servirà di lezione per il futuro e ti insegnerà a capire perché si deve chiedere prima e non dopo. A lui insegnerà che il dialogo è sempre meglio della contraposizione dura. Ma se non paghi penso che finirai ammonito perché per il regolamento del sito sei tu la parte che sbaglia e non lui.