OGETTO MAI SPEDITO E VENDITORE SPARITO

pocaluce11
Utente della Community

Gentile Staff di Ebay.it,

mi chiamo Luca e sono utente di ebay dal 2005 con il nickname ettore9136.

recentemente ho effettuato un acquisto in preorder dal e, dopo svariati scambi di messaggi attraverso il portale ufficiale di ebay nei quali io chiedevo delucidazioni su come mai l'ogetto che io avevo pagato immediatamente dopo averlo acquistato non fosse stato ancora spedito e dove lui (il venditore mi rispondeva di non preoccuparmi perchè il sito da cui lui comprava aveva subito dei ritardi, improvvisamente da un mese a questa parte, ha smesso totalmente di rispondere ai mieie messaggi .

Ora, il mio problema è che, essendo l'inserzione SCADUTA ( nel senso che non ve ne è più traccia nei registri ebay poichè risale al mese di luglio) io non ho la possibilità di aprire un contenzioso su ebay, ne di contattare in altro modo il venditore, e quindi ho solo perso i soldi che ho pagato, facendo tutto secondo le regole di ebay (pagamento effettuato trmite paypal e comunicando esclusivamente tramite ebay) e inoltre essendo anche accurato nella scelta del venditore poichè il suo feedback era 100% positivo, quindi non avrei dovuto avere alcun presagio di inaffidabilità da parte sua.

La mia domanda è questa: c'è qualcosa che posso fare per riottenere i miei soldi? oppure per costringere il venditore a darmi delle spiegazioni? perchè fino a prova contraria sono stato truffato su ebay e il sistema ebay mi impedisce di aprire un contenzioso ( in quanto ebay permette l'apertura di inserzioni in pre order anche di mesi, e poi quando quei mesi passano l'inserzione sparisce dai registri permettendo così ai truffatori di farla franca). Al momento io ho perso più di 100 euro così....c'è qualcosa che potreste fare per aiutarmi?

Grazie Mille anticipatamente

in attesa di riscontro

Luca (ettore9136)