Oggetto non conforme e rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2014 12:14
Buongiorno, ho comprato un piccolo elicottero che il venditore ha spacciato per 'Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto e non danneggiato' invece mi vedo arrivare un oggetto che:
- ha la scatola rovinata e sporca, proprio in cattivo stato
- la plastica all'interno che tiene il modellino incollato alla scatola tutta aperta
- il modellino danneggiato ('parabrezza' dell'elicottero staccato). Oltretutto è difficile credere che si sia rotto durante il trasporto per il tutto è molto è contenuto e la scatola era ben imballata anche con carta di giornale (quindi lo proteggevano lo scatolone, la carta di giornale, il cartone dell'oggetto e la plastica).
Ho avuto varia corrispondenza con il venditore e alla fine mi offre di mandare indietro il modello e seguire le indicazioni delle Regole di restituzione come previste dalla Direttiva Europea 2011/83/CE. Ma questo che vuol dire? Che devo IO pagare le spese di restituzione.
Non è proprio pensabile e giusto! Perchè dovrei rimetterci io quando non ho fatto nulla di male! Doveva essere un regalo e ora non so cosa farmene, in più dovrei perderci ulteriori soldi? Cosa potete consigliarmi? Se dovessi mettergli un feedback negativo per l'oggetto non conforme e poi lui dovesse chiedere a ebay di toglierlo secondo voi possono farlo?
In pratica io dovrei restituirgli il bene, lui sicuramente in qualche modo lo rivenderà e in pratica io sarei l'UNICA AD AVERCI PERSO (con i soldi della spedizione del reso!!!!!).
Grazie e buona giornata da un'acquirente e venditrice da sempre onesta.