@seredark ha scritto:
Mi sono aggiudicata un oggetto in asta, oltretutto restando sveglia fino a tarda notte pur di vincerlo, ed ho pagato dopo alcune ore tramite Paypal. Poco fa mi arriva un rimborso ( parziale, in quanto il venditore ha scritto che mi ha rimandato tutto tranne la percentuale trattenuta da eBay ) da parte del venditore che mi avverte che purtroppo l'oggetto lo ha venduto altrove ma non è riuscito ad annullare l'asta prima che terminasse perché non era a casa. La domanda è: il venditore può farlo? Pura curiosità, oltre al fatto che sono delusa e irritata da quanto accaduto.

Non può farlo assolutamente.

Apri un reclamo oggetto non ricevuto, tanto non spedirà, e riceverai il rimborso anche della parte che il venditore ha scorrettamente trattenuto.

Lui avrebbe dovuto tenere un profilo più basso, perchè l'errore è il suo, sperando così di ottenere un annullamento consensuale che gli avrebbe fatto recuperare le commissioni sulla vendita, facendo in questo modo invece tu otterrai il rimborso integrale e lui si beccherà quel che merita, cioè pagherà per intero le commissioni e, lo spero, alla fine della fiera si beccherà anche un meritato giudizio negativo.

Ciao

edit: vedo che il negativo c'è già, ben gli sta.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal