Riconoscere una possibile truffa

Salve a tutti,vi scrivo per chiedervi 'aiuto su come riconoscere' un eventuale truffa.

In pratica ho trovato un paio di scarpe molto famose il cui prezzo originario si aggira sui 300 euro(non nominero' ne la marca nel venditore perche' non so se posso farlo)al prezzo di 140 euro.Chiunque potrebbe pensare immediatamente che sia una truffa,ma il punto sta nel fatto che questo venditore ha il 100% dei feedback positivi (piu di 900 feedback tra acquisti e vendite) e oltretutto e' un utente da piu di 12 anni di ebay!Come non bastasse per invoglairmi all'acquisto i feedback dati dagli aquirenti riguardano oggetti di valore sopra gli 80 euro!Ho provato a contattare il venditore il quale non mi ha risposto il perche' del prezzo cosi bassso ma mi ha garantito l'originalita' al 100% e mi ha detto che in caso era disponibile la restituzione.Specifico che questo venditore ha messo varie inserzioni con lo stesso modello di scarpa solo con il numero diverso e che tra i metodi di pagamento consentiti c'e' anche paypal.

Cosa devo pensare?e' una truffa secondo vo?