atomicstore
Utente della Community

Per caso ti sono mai arrivate mail sulla posta elettronica dove ti si chiedeva di inserire il login in un dterminato sito? se si potresti essere caduto nel "phishing".

Oppure è possibile che la tua password di Paypal fosse debole.

In ogni caso, quando hai eseguito l'acquisto dal cinese, hai rivelato il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo, la tua città, il tuo numero, e se hai pagato con Paypal, probebilmente anche la mail a cui è associato il tuo conto su Paypal.

Bastava solo la password e il furto d'identità è completo. Comunque ti consiglio di cambiare SUBITO tutte le tue password a tutti i tuoi account di eBay, soprattutto di Paypal e di contattare sia l'assistenza eBay sia quella di Paypal spiegando cosa è successo.

"ora comincio a fare delle supposizioni e vorrei avere un parere da voi che leggete.

ad inizio anno ho fatto un piccolo acquisto dalla cina. e' possibile che il venditore abbia usato i miei estremi per creare un account ebay fraudolento? e' possibile che sia riuscito a collegare il mio paypal al suo account per farsi pagare da me le sue commissioni?"

Si, e forse esistono anche altri account. Fai fare una verifica totale su tutti gli account che hanno associato il tuo conto Paypal.