Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-02-2014 11:57
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere su una spiacevole situazione che si è creata con un venditore, che si spaccia come "semplice utente appassionato" ma che in realtà mi ha accusato di diffamazione dall'alto dei suoi "8 negozi".
La storia è questa: il 3 gennaio ho comprato un cavetto usb-otg da 5.18€ scegliendo la spedizione prioritaria da 2.90€, dato che la raccomandata mi sarebbe venuta a costare 7.90€. Praticamente una follia rispetto al prezzo dell'oggetto. Ho acquistato più volte con prioritaria, anche al di fuori di ebay, e non ho mai avuto problemi.
Ebbene, l'oggetto non è mai arrivato a destinazione: ho cercato di contattare l'utente tramite messaggi privati, ma la sua presuzione ("io ho spedito, faccia reclamo alle poste") mi ha fatto virare verso la contestazione Paypal. La discussione è molto lunga (allego il .pdf per non lasciare spazio a dubbi) e ci sono alcuni punti su cui vorrei avere delucidazioni da altri utenti.
Il suo ragionamento è: "io ho spedito con prioritaria, ho la prova di aver acquistato l'affrancatura e lei se mi dà feedback negativo la cito in tribunale, facendomi pagare i danni". La mia idea era quella di lasciar correre e lasciare comunque un feedback positivo, per un errore che in parte è stato anche mio: ma visto il trattamento che ho ricevuto sto cambiando decisamente idea.
Lascio la parola a voi e vi invito a leggere per intero il documento (anche per farvi qualche risata). Vi ringrazio fin da ora per il supporto che mi darete.
Alessandro
LINK PDF: https://www.dropbox.com/s/jsxxt3ra8h2xo3p/Contestazione.pdf