@axel_clio ha scritto:

salve,

ho acquistato un oggetto in data 08/01/2015, oggi 12/01/2015 il venditore mi contatta telefonicamente dicendomi che non può spedirmi il faro in quanto tutti quelli in suo possesso sono difettosi o rotti e mi chiede se voglio acquistare lo stesso oggetto ad un prezzo maggiore o se voglio il rimborso, ovviamente chiedo il rimborso. Mi dice che mi inoltra la richiesta di annullamento della transazione. l'email che ricevo dice questo:

Gentile axel_clio,

******* ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: FANALE FARO POSTERIORE DX FORD FOCUS 2011- BERLINA LED

Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore afferma che hai acquistato l'oggetto per errore.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 19-gen-2015, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione.

Allora io clicco su rispondi subito e noto che il sistema dice di accettare l'annullamento solo se non si è pagato ancora l'oggetto o se si è già ricevuto il rimborso. Prontamente controllo il conto paypal e del rimborso non c'è traccia.

Telefono al venditore al numero con il quale mi ha contattato e lui mi dice che se voglio il rimborso devo accettare l'annullamento, subito gli dico che quello che mi chiede è totalmente l'opposto di quello che è richiesto dal sistema, a quel punto mi dice di ricontattarlo dopo le 18.00 perchè non è al momento in ufficio e vedremo come fare.

come mi devo comportare?

Aspettare!

Per accettare o rifiutare l'annullamento hai 7giorni dalla data della richiesta (sarebbero 10 ma in realtà dopo il settimo il venditore può "fare da solo").

Lui può emettere un rimborso PayPal in pochi secondi.

In ogni caso anche se tu accettassi l'annullamento non perderesti diritto al rimborso o ad un reclamo PayPal per oggetto non ricevuto (hai 45 gg di tempo esatti dal pagamento), l'unica cosa che storna il pagamento PayPal è il rimbosro (volontario del venditore o forzato da PayPal).

Ma è comunque una questione di forma, il venditore deve prima rimborsare e poi chiedere l'annullamento, non il contrario.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal