- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
17-01-2015 01:38 - modificato 17-01-2015 01:39
1) "avrei insistito per avere il rimborso spontaneamente dal venditore, mi sarei preso il rimborso e poi avrei annullato la transazione cercando un venditore migliore."
L'ha fatto anche l'utente in questione, senza riuscirci. Probabilmente il venditore, se anche l'acquirente avesse annullato la transazione andando contro le regole non avrebbe comunque rimborsato.
2) "mi ha anche scritto che merito di perdere i miei soldi e non merito di incontrare venditori onesti"
Se quello è un venditore onesto,Rocco Siffredi è vergine.
Comuqnue sia, usando Paypal sei in vantaggio, netto, e ricorda che hai anche il Feedback a disposizione da dare alla fine (non ricordarglielo al venditore, perchè potrebbe segnalarti e farti togliere il feedback).
Bene l'idea del video, il venditore è stato stupido ad anticipartelo telefonicamente. Fai il Video alla ricezione dell'oggetto inserendo nel video data e ora (riprendi ad esempio Sky se ce l'hai, premendo il tasto ok esce ora e data), è una prova in più, non tanto per Paypal ma dal punto di vista legale, fai il video all'intero processo da quando prendi il pacco, a quando lo apri, ed inquadra i dettagli sull'oggetto.
Altra cosa, chiama il venditore e REGISTRA LA CHIAMATA, tranquilo non è ILLEGALE se alla conversazione partecipi anche tu, e la telefonata vale come prova in tribunale , se non mi credi ecco la fonte: LINK
Se il venditore è talmente stupido da dirlo anche telefonicamente, unendo le prove telefoniche a quelle della tua mail, e al video, ci sono gli estremi per TRUFFA VOLONTARIA, e potrai inserire un bel feedback negativo senza curarti minimamente che lui possa intraprendere qualsiasi azione dal punto di vista legale (conserva le prove).
Inoltre se non erro, alla controversia Paypal può essere allegato il verbale di quando sporgi denuncia, PRIMA DI SPORGERE DENUNCIA, PROCURATI LE PROVE.
Comunque prosegui con la controversia per oggetto non ricevuto, solo quando ti arriva, trasformala in oggetto non conforme a descrizione, hai un buon 90% di probabilità che Paypal ti dia ragione, e se riesci a fornire un parere che attesta che l'oggetto è difettoso (che so, se si tartta di un oggetto per auto va bene un officina, un meccanico, insomma chiunque) hai il 99,9%.
Il venditore è fin troppo spavaldo,superbo ed ignorante, tutte qualità che gli si ritorcono contro in un conflitto, noi non commettiamo lo stesso errore, non sottovalutarlo e attaccalo con tutte le armi legali(denuncia), economiche(Paypal), e informative(Feedback) che hai a disposizione.
"Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio" (cit. sun tzu, l'arte della guerra)