@darksoulphoenix ha scritto:

A tutti gli utenti che hanno letto il mio post e che magari cercano una soluzione ad un problema simile, dico che si è risolto tutto grazie a PayPal che si è dimostrata molto seria.

Dopo aver cercato di trattare col venditore, infatti, che però mi proponeva rimborsi parziali e, dunque, inaccettabili, per me, ho inoltrato contestazione tramite PayPal che è stata convertita in reclamo dallo stesso venditore il quale si dichiarava certo della genuinità del suo articolo. 

Poco dopo le indagini di PayPal hanno dato risultati in mio favore e per ricevere il rimborso non avevo che da spedire gli articoli al venditore dando prova della spedizione. Ho, dunque, effettuato una spedizione tracciabile tramite Poste Italiane e inviato a PayPal la scansione della relativa ricevuta. Ho telefonato a PayPal per assicurami che l'avessero ricevuta ed hanno provveduto immediatamente a chiudere la pratica di reclamo e a rimborsarmi (a questo proposito voglio dire a chi come me ha il conto PayPal che poggia su di una carta PostePay che i soldi del rimborso non figureranno sul conto ma sulla carta).

Ho addirittura potuto ottenere il rimborso delle spese di spedizione del reso usufruendo dell'apposito servizio di PayPal.

Tutto liscio e senza nemmeno andare a far denunce. Anzi, ho telefonato alla Guardia di Finanza, memore del suggerimento di Moria delle Vacche, e mi han detto che in transazioni tra privati non c'è bisogno di inoltrare denuncia e che nel mio caso sarebbe bastato seguire le direttive di PayPal senza problemi.

Quindi il mio consiglio è quello di astenersi da incauti acquisti ma se proprio si vuole tentare la fortuna perchè di motivi per accaparrarsi un buon affare ce ne sono sempre, almeno lo si faccia tramite PayPal che ringrazio per la serietà.

E che soluzione sarebbe?

Se beccano quello spacciatore di tarocchi potranno risalire anche a tutti i suoi acquirenti, qui tutto lascia tracce, anche tra due anni potresti beccarti una bella multa (e questo te lo avevo anche già spiegato).

Il reclamo PayPal ti risolverà adesso il problema del rimborso ma non ti libera dalle possibili conseguenze.

Ma voi preferite fare di testa vostra...........

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal