Inanzi tutto, grazie per la risposta. Che però a mio avviso è errata sia perché io non sono un venditore ma bensì un acquirente e perchè non rispecchia le attuali regole delle condizioni d'uso.

Perchè mi dice di fare riferimento ad una regola che vale per le vendite ed i venditori e non quella che riguarda i clienti ed i loro acquisti, regola modificata il mese scorso?

Non solo le condizioni sono cambiate (il punto 11 presente nelle Modifiche agli Accordi legali PayPal https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/upcoming-policies-full spiega in modo chiaro e preciso che le modifiche alla protezione acquisti estendono la gamma di acquisti idonei per tutti gli utenti gli oggetti non tangibili (ad esempio diritti di accesso a contenuti digitali e altre licenze)), ma anche, di conseguenza, le descrizioni sul sito uffuciale PayPal sono state modificate.

Confrontando l'attuale descrizione sulla pagina dedicata alle varie protezioni, la parte che parla degli acquisti e che si rivolge agli acquirenti, è stata aggiornata.

Mentre prima di luglio alla domanda "Quali acquisti non sono coperti?" la risposta era La protezione non si applica in caso di beni digitali o servizi ect ect... adesso ogni riferimento ai beni intangibili è sparito: "La protezione non si applica in caso di proprietà e veicoli (di qualsiasi genere). La Protezione acquisti non copre, inoltre, gli oggetti acquistati di persona o il denaro che invii a familiari e amici. È necessario presentare una contestazione entro 180 giorni dall'acquisto".

Una volta appurato ciò, la risposta alla domanda in chiusura del primo commento, è si o no? Perchè?