- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-10-2015 17:14
@misterious_shadow ha scritto:Il tuo è un caso decisamente più semplice di quello che invece descrive il postante. Riguardava te ed altre due persone per cose che potevi dimostrare direttamente. Non era per nulla generico quindi e nemmeno potenzialmente amplissimo come invece è quello che si descrive. E nonostante tutto ci hanno messo ben 24 ore per vedere se tu dicessi il falso o meno. Quindi, telefono, mail o chat in casi come questi non sarebbero affatto rapidi come si crede.
Segnalando a ragione ed in buona fede tu aiuti ebay a risolvere problemi, ma se speri di vedere effetti che non ti riguardano direttamente, è una speranza del tutto vana.
La segnalazione va presa per quello che è e per quello che serve, senza aspettarsi particolari conseguenze a riguardo.
Ci penseranno loro se è il caso e se riescono a farlo.
Attenzione, non ho scritto che ci hanno messo 24 ore, sono io ho controllato il giorno dopo, ma potrebbero averci messo molto meno.
Poi è vero che il mio era un caso più semplice e ti dirò di più, non mi sarei mai attivata "perdendo tempo" al telefono se non fosse stata una cosa così sfacciata. Sulla questione del postante, ritengo che le spese di spedizione "gonfiate" siano dimostrabili abbastanza facilmente: non so se ti è mai capitato, ma ho visto spesso inserzioni a con paccocelere 3 o addirittura raccomandate a 25€. In casi del genere, specificando che si tratta di elusione delle tariffe, credo che la segnalazione possa cogliere nel segno, ma non ho avuto un'esperienza diretta, quindi non ne posso essere sicura. Un altro caso di violazione palese è quello in cui nel corpo dell'inserzione il venditore dichiara di accettare la postepay, magari mettendo solo l'immagine o scrivendo formule del tipo "accetto pagamenti con la famosa carta gialla" (sic!). Anche in questo caso non ho mai avuto un riscontro diretto, quindi non saprei dire se le segnalazioni funzionano o meno. Ripeto: secondo la mia esperienza, quella telefonica è più mirata e quella con maggiori speranze di riuscita, ma comporta più tempo e impegno e chiaramente non si può fare per tutte le inserzioni strane in cui incappiamo, altrimenti passeremmo tutto il giorno al tel con l'assistenza!