- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
10-01-2016 23:52 - modificato 10-01-2016 23:54
@pizz-yur ha scritto:ciao a tutti, mi sono gia' dato ampiamente del somaro da solo, percio' dopo aver letto siate clementi... eheheh...
l'altro ieri ho acquistato un samsung galaxy s5, il venditore accettava solo ricarica postepay e forniva nome, cognome e codice fiscale da cui si vede che e' italiano e di circa 30 anni, percio' fiducioso del fatto che non sarebbe stato difficile rintracciarlo in caso di problemi, purtroppo ho inviato i soldi ma mentre aspettavo che il venditore confermasse la spedizione..
il giorno dopo ho visto che ha aperto un'astaidentica valida 24 ore con lo stesso samsung s5, così mi sono aggiudicato anche quella (senza pagare ovviamente) per evitare che qualcun altro cadesse nella trappola..
a quel punto mi ha scritto dicendo che l'oggetto me lo aveva gia' spedito e l'asta era partita per errore ma mentre mi scriveva, indovinate un po'...
ha rimesso lo stesso telefono all'asta!
ho gia' fatto un'offerta automatica che non potra' esser superata ma non e' che posso fare il lavoro che dovrebbe essere fatto dallo staff di ebay, percio' la mia domanda e': come fare per impedire a questo signore di organizzare impunito una truffa al giorno?
Semplicemente non lo puoi impedire, l'unica cosa che metterebbe ogni truffatore fuori gioco a prescindere sarebbe il buon senso delle potenziali vittime................e non pensare che sia mia intenzione infierire, è un dato di fatto, una cosa assolutamente ovvia.
Anche se tu bloccassi ogni sua inserzione, a parte il fatto che lui può metterti in blacklist impedendoti di proseguire, lui continuerebbe con un altro account e non farebbe nessuna fatica a far fessi altri, così praticamente all'infinito, perchè infinito è il parco delle potenziali vittime prive di buon senso (o di freni inibitori, che dir si voglia).
Io non sono di quelli che giustifica l'esistenza di chi truffa con l'esistenza di chi si fa truffare, io penso da sempre che tra vittime e carnefici c'è una differenza abissale che non si può trascurare per nessun motivo, ma non ci si può nemmeno nascondere la realtà.
Attenzione ad interferire con l'attività di chi truffa, specialmente se lo fai con il tuo vero accunt e con i tuoi veri dati personali, questa è gente che non farebbe nessuna fatica ad usare i tuoi dati per fare altre truffe e cose anche peggiori, questa è gente che non solo ruba ma ha anche la pretesa di farlo in modo assolutamente indisturbato.
Ciao