- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-02-2016 15:17
@rosario_f ha scritto:Salve a tutti
Ecco la mia esperienza negativa.
A dicembre ho comprato un carica batteria da un noto venditore in Cina, il prodotto mi è stato consegnato ed imballaggio in ottimo stato, se non fosse che appena ho cercato di usarlo le gambette che vanno nella presa non entravano perché erano strette e non nella misura esatta non entravano nemmeno nella presa a doppio passo, morale della favola si sono spezzate immediatamente senza fare nemmeno tanta pressione, contatto il venditore e non mi risponde, dopodiché lascio un feedback negativo, gioia dei miei occhi, cosa trovo il giorno dopo?
La risposta del venditore, che era disposto a farmi il rimborso, aggiungendo se potevo cambiare il feedback in positivo, lo rispondo dicendo potevo anche cambiare il feedback, ma mi doveva prima rimborsare o rispedire un altro carica batteria di uguale valore, per farla breve dopo uno scambio di oltre 10 tra email e messaggi l'ultimo messaggio che ho ricevuto e quello di cambiare il feedback.
Possibile che ebay tutela di più i venditori che gli utenti che comprano?
Su Amazon, se apri una controversia entro 2 giorni ottieni direttamente il rimborso senza tanti fronzoli e perdita di tempo
Continuate a confrontare eBay con Amazon e non c'è noente, assolutamente noente di più sbagliato.
Innanzitutto Amazon vende anche direttamente, cosa che eBay non fa, quindi il caso che citi riguardo ad Amazon vale solo per gli acquisti venduti e spediti da Amazon o venduti da X e spediti da Amazon, perchè per gli acquisti venduti e spediti da X la musica è più o meno quella che si suona su eBay.
Altra cosa assurda è rilasciare un negativo per un difetto di merce che non può dipendere dal venditore, perchè non è il venditore che produce la merce che vende e non è ipotizzabile che possa effettuare in proprio un controllo qualità puntuale su tutte le merci, specialmente se confezionate e sigillate.
Ancora più assurdo è rilasciarlo senza aver prima contattato il venditore.
Visto che hai pagato con PayPal apri un reclamo e fatti rimborsare, approfittando di questo specifico programma PayPal potrai farti rimborsare anche le spese di reso:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Ciao