@peppuss ha scritto:

Salve spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato un processore i7 4790k da un venditore su ebay il giorno 11/03/2016 che richiedeva come unica forma di pagamento il bonifico bancario. Il venditore per il primo giorno ha risposto alle domande che ponevo, poi è sparito. Oltre a me che sono stato il primo ad acquistare l'oggetto anche gli altri tre lo anno acquistato e spero che ha loro sia andata meglio.
Ho contattato ebay e loro hanno segnato l'accaduto ed eliminato l'inserzione. Io ho tutti i dati del bonifico alla quale ho fatto il pagamento. Come devo comportarmi? Accetto tutti i consigli possibili. Grazie

Un consiglio?

Te ne do due.

Il primo è di leggere questo:  Truffato, e ora? | eBayabuse

potraqi farti una idea del fenomeno truffe su eBay, delle conseguenze più probabili di una tua querela e di come va fatta una querela fatta bene.

Il secondo è: mai pagare con bonifico o altri pagamenti non protetti, le truffe ci sono anche con PayPal (un esempio recente:SEGUIAMO LA TRATTATIVA : GOPRO HERO 4 BLACK LA TOP... ) quindi il primo punto è non credere alle favole, ma almeno con PayPal una chance, una ottima chance di uscirne te la giochi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal