Abbi pazienza però, bisogna scrivere precisi. Solo ora leggo che vuoi sapere solo di altre esperienze. solo ora leggo che chiedi semplicemente di raccontare aneddoti altrui.

Le risposte che hai ricevuto non sono per difendere ebay o paypal ma sonoazioni da fare o info da sapere per effettuare correttamente una transazione. Ti posso anche raccontare i miei acquisti ma no saranno garanzia di risposte utili per i tuoi.

Per questo si citano le regole basilari delle compravendite, i fatti precisi e i termini precisi intercorsi per capiree che servono per comportarsi così o cosà. Se ad es. tu avessi scritto con più chiarezza non avremmo perso tempo per capire se tu avevi aperto solo controversia o anche convertito in reclamo. Non lo dico per darti colpe(capirai, cosa vuoi che c'entriamo!!) ma solo per portarti esempi e chiarire il PERCHE' si parli di regolamenti che devono essere seguiti da tutti, altrimenti non ci si intende.

due chiacchiere le posso fare anch'io ma risultano poi molto più utili i passi precisi indicati da moria (preciso e con più esperienza) per capire e tentare la soluzione.

Per tutte le tue domande, hai provato a contattare la chat di ebay?  Nel frattempo che discutiamo qui magari ti aiutano.

Noi possiamo pensare che quel venditore stia pasticciando ma lo staff ebay non può tirare discorsi a intuito, deve basarsi su quelle regolette e ricostruzioni dei fatti o motivazioni diverse da quelle mie o tue di parte.

spero tu trovi utenti con casi uguali al tuo, stesso venditore ecc.. così avrai le risposte giuste.