- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-11-2013 13:46
Salve a tutti. Avevo aperto una inserzione d'asta questa mattina, ma l'oggetto era già interessato da un altro. Un utente ha lasciato una offerta e io gli ho inviato una mail per poterla ritirare in quanto un altra persona è interessata all'articolo. Mi dice che vuole indietro i soldi, ma essendo un'asta on-line non ho ricevuto nessun invio di denaro e anche su paypal non trovo nulla. Lo invito a seguire la normale procedura per il ritiro dell'offerta e mi comunica che non riesce a farlo perché in risposta alla procedura continuava a ricevere che non è possibile ritirare l'offerta a inserzione scaduta. Ma in quel momento l'inserzione era ancora aperta, io non l'avevo chiusa. Cerco di tranquillizzarlo e cerco soluzioni, però mi risponde con la minaccia di una denuncia, aggiungendo che aveva aperto una controversia con paypal. Allora chiamo al numero dell'assistenza clienti di paypal per verificare se è avvenuta una transazione di qualche tipo e l'operatore mi assicura che non ho ricevuto alcuna transazione. Gli spiego la situazione e mi dice che probabilmente vuole ottenere l'oggetto gratis. Mi riccontatta l'utente sostenendo di aver chiamato anche lui paypal e di aver ottenuto la conferma dell'invio di denaro a me. Alla fine gli comunico che io non avendo ricevuto alcun pagamento non sono tenuto ad inviare nulla e che, tral'altro, avrei chiuso l'inserzione rifiutando la offerta. Ed è quello che ho fatto. Ora sto tenendo d'occhio il mio paypal per vedere se mi arriverà mai un versamento da parte di questa persona. Tral'altro, controllando il suo profilo, ha 2 feedback positivi e uno negativo, in questo scritto "non ho mai ricevuto l'oggetto...." e uno dei due positivi appartiene ad un utente non più registrato.
In sostanza, cosa posso fare se si ripresenta sostenendo di aver aperto denuncia nei miei confronti? O se insiste con il voler indietro dei soldi che io non ho mai ricevuto?
Risolto Andare alla soluzione.