- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-04-2012 18:36
Confermo al 100%, Ebay non tutela per niente i venditori, ho avuto ultimamente 2 feed negativi, (gli unici su 1048 feed positivi), dove mi è stata aperta una controversia per oggetto difettato dove io nell'inserzione ho specificato per filo e per senno i difetti ma nonostante ciò ho avuto la peggio da ebay rimborsando i soldi (circa 300 euro) come deciso da ebay all'acquirente, dal quale dovrei aver avuto già da tempo l'oggetto restituito cosa che ancora non è accaduta, intanto ebay mi invita con svariate e forzate email rimborsare i soldi, senza accettarsi se io ho ricevuto oppure no l'oggetto come da ebay deciso, l'acquirente che tra l'altro è negli U.S.A, non mi ha neanche inviato il numero per la tracciatura, ad ogni modo scrivo ad ebay Italia, e mi dirotta su ebay U.K asserendo che essendo l'oggetto non venduto in Italia non puo' risolvere la disputa, invio email ad ebay U.K e mi risponde con delle risposte automatiche e personalmente ho il dubbio che non hanno intenzione per niente di leggermi o risolvere la questione, insomma per non portarla alle lunghe, mi ritrovo senza l'oggetto (che chissà se saeà stato spedito), il rimborso effettuato all'acquirente, ebay che se ne strafrega, che dire cari forumisti.... delusione totale, non so come poter fare oltre, se andare per vie legali e credo che per 300 euro non ne valga la pena, oppure se qualcuno di voi lettori può indirizzarmi sulla giusta strada.Ho la netta senzazione che almeno per Ebay Italia se continuerà a tutelare solo gli acquirenti e ad essere non equa nei confronti dei venditori resisterà/esisterà ancora per poco, ma e assurdo poter decidere/credere da parte di ebay che l'oggetto non è conforme quando l'acquirente via email mi annota quello che io ho riportato nell'annuncio specificando il tutto, senza avere la certezza visiva della cosa dando ragione all'acquirente che molto probabilmente in questo caso avrà avuto un ripensamento ed ha innescato la trappola della controversia per poter riavere i suoi soldi.
Ebay non sei per niente professionale con il tuo modo di agire, e non fai altro che aumentare il numero dei truffatori, quando pensandoci bene è proprio grazie ai VENDITORI che tu guadagni e non a gli acquirenti.