Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

Ciao a tutti

La mia è soltanto un esperienza che voglio condividere con tutti.

So di certo che accettare richieste di pagamento su carta Poste Pay è vietato da eBay ma noi venditori diciamola tutta, ogni tanto lo facciamo ancora.

Per l'ultima esperienza che ho vissuto consiglio a tutti vivamente di NON ACETTARE RICHIESTE DI PAGAMENTO SU POSTE PAY, dico questo perchè non a caso questo tipo di pagamento è stato bandito dalla piattaforma eBay,  pagamento non è sicuro e non  tracciabile.

Qualche giorno fa sono stato contattato da un individuo, di cui ho nome e cognome che voleva acquistare un mio prodotto pagando con Poste Pay, ho stupidamente accettato e dopo alcuni giorni mi sengnala la ricarica e mi invia l'indirizzo per la spedizione.

Io controllo i movimenti della mia carta e vedo che nessun pagamento è arrivato e segnalo la cosa all'individuo che subito si altera presupponendo che io lo stia raggirando.

Dopo una serie di botta e risposta si arriva a parlare di avvocati e carabinieri e io in fine gli chiedo di invarmi una ricevuta di pagamanto o qualcosa del genere, ma nulla ogni contatto decade.

Quindi fate attenzione perchè ogni giorno qualcuno vuole raggirarvi in ogni modo possibile, non accettate ricarica Poste Pay.

Saluti