- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2014 15:59
per esperienza... usa solo spedizioni tracciabili e affidati alle poste italiane, sono veloci (consegna anche in 24 ore con raccomandata1 o paccocelere1) e non costano come un corriere espresso.... se devi spedire cose molto costose o voluminose in posta ci sono svariati tipi di spedizione fino a 50kg. e i pacchi li puoi anche assicurare e la giacenza alle poste se uno non ritira è gratis.... e se l'acquirente non ritira il pacco ti ritorna indietro.... se poi per un oggetto che vale 10 euro il corriere te ne chiede 40.... cambia corriere... io vendo e compro su ebay e sul citofono di casa mia ho dovuto mettere un cartello con scritto: PER CORRIERI E CONSEGNE, SUONARE IL CITOFONO E ASPETTARE... la maggior parte dei corrieri non suona, o suona una volta e poi sparisce in pochi secondi... hanno il tuo numero di telefono, ma non ti chiamano, e a volte non lasciano avvisi, e se ti consegnano pacchi.... molti come Bartolini non fanno firmare nessuna ricevuta alla consegna... comunque trovo strano e assurdo che se uno compra un oggetto poi non si faccia mai trovare a casa.... e tu nel dubbio non aspettare troppo tempo, contatta acquirente, corriere e ebay e sempre nel dubbio, per non passare dalla parte del torto segnala la cosa a chi di dovere.... e in ultimo per i pagamenti usa solo paypal e spedisci all'indirizzo che compare su paypal e non su ebay.... se sono diversi (e a volte lo sono) sei fregato e paypal in caso di problemi non rimborsa le commissioni.....! ... il problema comunque è che sia ebay sia paypal, secondo me... tutelano di più gli acquirenti dei venditori.... ma a volte chi imbroglia non è il venditore, ma l'acquirente.... e l'acquirente può lasciare feedback negativi, metre il venditore no.... non lo trovo per nulla giusto... ciao ciao...