Problema sicurezza indirizzo PayPal

emktheone
Utente della Community

Ciao a tutti, ho appena inviato una email all'assistenza PayPal per segnalare quello che mi pare esser un importante bug di sicurezza e che cercherò di spiegare nel modo più chiaro possibile in modo da esser d'aiuto a tutta la community.

Accedendo al mio conto PayPal ed andando nel mio “profilo”, nella sezione “aggiungi o modifica indirizzo” (dove in teoria si dovrebbe inserire manualmente gli indirizzi dove si desidera che i venditori spediscano i prodotti da noi acquistati), ho trovato aggiunti (non da me ovviamente) tutti gli indirizzi completi, con nome e cognome, ecc., delle persone a cui ultimamente ho richiesto un pagamento per oggetti venduti tramite ebay annunci. Ribadisco che questi nominativi ed indirizzi sono inseriti come se fossero miei, come si può leggere posizionando il cursore del mouse sul punto interrogativo posto al lato di ognuno di essi “Hai indicato che è possibile inviare le spedizioni a questo indirizzo”.

Credo, ma ovviamente non posso esserne sicuro, che il problema si sia verificato dal momento in cui agli utenti registrati che pubblicano inserzioni su ebay annunci, e che spuntano l'apposita casella con cui dichiarano di accettare PayPal come mezzo di pagamento, ogni volta che vengono contattati da un acquirente tramite email (magari anche solo per avere maggiori informazioni riguardo l'oggetto in vendita), ricevono contestualmente una email da parte di PayPal, bella e pronta, con cui si è invitati a richiedere il pagamento all'utente che ci ha contattato per l'oggetto in vendita.

Invito quindi tutti coloro che abbiano inviato richieste di pagamento a mezzo paypal per acquisti effettuati fuori da ebay classico, a controllare la propria lista d'indirizzi e cancellare, qualora fossero presenti, indirizzi non propri.