ATTENZIONE ALLE VENDITE PER OGGETTI FRAGILI
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-01-2015 10:11
Salute a tutti,
vorrei condividere con tutti la mia esperienza... sperando che sia importante per chi la legge. Ho venduto una lampada di valore vintage ad una persona straniera (danese). Prima mi ha chiesto dove abitassi in Italia (forse aveva qualcuno che avrebbe potuto ritirare di persona l'oggetto per poi portarglielo... non saprei ma non è questo il punto), successivamente mi ha chiesto di spedire l'oggetto via posta (gli ho fatto presente che il trasporto non era assicurato ma se voleva poteva farlo... mi ha risposto che andava bene così, senza assicurazione). La lampada è giunta rotta e subito dopo l'acquirente ha chiesto immediatamente la restituzione dell'intera somma. Premetto che nell'asta c'era l'opzione RESTITUZIONE OGGETTO NON PERMESSA. Da qui è iniziata una lunga attività di invio/ricezione mail tra me e ebay "italiana" e "danese" (tra l'altro, in questi casi la transazione rientra nella pratica ebay: OGGETTO NON CONFORME... ma non è vero!!! In questo caso l'oggetto era conforme al 100%. Il fatto è che è giunto rotto... ma questo non vuol dire che non sia conforme!!!). Quella italiana non mi ha tutelato per nulla. Mi ha solo detto di scrivere direttamente a quella danese (non capisco, la mia transazione è stata creata nel sito ebay.it...?!). In conclusione: ebay mi ha sottratto forzatamente l'intera somma per restituirla all'acquirente. Io ho ricevuto la lampada rotta e incompleta successivamente! Ho chiesto all'acquirente di inviarmi i pezzi mancanti: nessuna risposta. Ho chiesto ad ebay di fare qualcosa: mi ha detto che devo recarmi al distretto di polizia per fare una denuncia scritta!!! Questa è pura fantasia!!! Non ho capito una cosa: perchè per colpa del corriere ci ho rimesso solo io? Avrei dovuto insistere per assicurare il trasporto (ma è chiaro! è un costo in più che l'acquirente non vuole pagare! nel peggiore dei casi gli vengono restituiti i soldi...!). Ho pure ricevuto un feedback negativo!!! Quindi non spedite oggetti fragili se non prima assicurandoli nel trasporto, anche se l'acquirente non vuole! A disposizione per qualsiasi chiarimento. Tombo