Ok dopo alcune settimane finalmente un epilogo c'è, ovviamente a favore dell'acquirente.

Mi hanno chiuso definitivamente il caso su eBay senza ovviamente avere capito nulla di quanto accaduto, dicendo che devo rimborsarlo totalmente delle spese di spedizione e del valore dell'oggetto.

Ancora non ho ricevuto nessun reso da parte dell'acquirente e non ho ricevuto alcuna tracciatura del pacco tramite PayPal.

Ad ogni modo, quanto affermavo poco sopra ha valore eccome, soprattutto considerando che la compravendita è fra privati, non fra negozio ed acquirente e se viene specificata la non restituzione, il diritto di recesso è una forzatura.

Non c'è alcuna linearità giuridica e soprattutto non vedo alcuna relazione diretta fra eBay e PayPal che sembra avere regole diametralmente opposte.

Sfrutteranno certamente PayPal come mezzo di riscossione mandandomi il saldo in negativo, io signori miei non voglio dargliela vinta perchè esistono estremi chiari del fatto che hanno sparato una marea di inesattezze nella fase pre vendita e post vendita.

Ho bisogno di capire come devo muovermi, l'accettazione di rimborso perchè uno str...o si sveglia la mattina per creare disagio non la digerisco.