- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
13-10-2015 09:01 - modificato 13-10-2015 09:02
@Anonymous ha scritto:Salve sono in teoria un venditore e un acquirente ebay ma sono in pratica solo un acquirente perchè non ho mai venduto nulla su ebay. Mi è arrivata una mail da ebay in cui si sollecita il pagamento delle tariffe, ma se io non ho mai venduto nulla cosa dovrei pagare? In più ho dovuto cambiare la password al mio account perchè era stato temporaneamente bloccato, eppure proprio di recente ho contattato l'assistenza ebay e mi ha assicurato che il mio account è regolare.
Attenzione alle mail, mica tutte le mail che ricevi sono autentiche e quelle più pericolose sono proprio quelle che richiedono azioni per sbloccare accout e/o conti, si chiama phishing ed eseguire le azioni suggerite in quelle mail è il modo più rapido per finire nei guai.
Quindi il primo consiglio è di inoltrare la mail a spoof@ebay.it , loro ti diranno se è autentica oppure no.
Nelle mail che ebay ti invia, TUTTE senza eccezione, devono essere presenti sia il tuo ID sia il tuo Nome e Cognome, quindi MAI semplicemente cose come "Gentile Utente " o "Gentile alephmariacarmela!.
Mai eBay chiede di affettuare il login attraverso la mail, quindi effettua sempre il login al tuo account direttamente dal browser internet digitando www.ebay.it nella barra degli indirizzi internet.
Se hai fatto il login al sito passando da una mail cambia subito (anche se lo hai già fatto) password e domanda segreta.
Detto questo solo tu puoi verificare se effettivamente hai dei debiti nei confronti di eBay, vai alla sezione account del tuo eBay e vedrai se hai debiti (somme positive) o crediti (somme NEGATIVE, cioè precedute dal segno meno).
Ciao