- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-12-2012 12:10
La spedizione era tracciabile in quanto si trattava di un pacco spedito con il servizio di raccomandata internazionale. Per quanto riguarda la persona a cui ho indirizzato la spedizione, non era la stessa di quella che ha effettuato l'acquisto, ma la cosa è avvenuta su richiesta esplicita fatta per iscritto dall'acquirente e quindi in quanto tale dimostrabile. Ora io pur capendo le regole di ebay e di paypal, se posso dimostrare con il messaggio scritto che l'acquirente ha richiesto una spedizione ad un indirizzo differente, questa cosa avrà anche un valore? o no?
NO!
[...]Quali sono i requisiti di idoneità per la protezione venditori PayPal?
f Il venditore ha effettuato la spedizione all'indirizzo mostrato nella pagina Dettagli transazione. Se l'oggetto viene consegnato di persona o se il destinatario del pagamento spedisce l'oggetto ad un indirizzo diverso (ad esempio, se l'acquirente richiede la spedizione a un indirizzo di lavoro o la consegna di un regalo), in base ai termini della Protezione venditori PayPal, l'utente non avrà diritto a un rimborso.[...]
Anche se non è molto chiaro (per UTENTE in questo caso si intende il VENDITORE, stiamo parlando della protezione VENDITORI) purtroppo il tuo è un caso esemplare di ciò che è assolutamente DA EVITARE.
Ed è scritto anche nelle regole PayPal.
La merce va SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE spedita all'indirizzo presente sulla ricevuta di pagamento.
Il motivo è molto semplice e lo stai vivendo di persona, senza quel dettaglio il chargeback sarrebbe stato (con molta probabilità) respinto.
Non sto escludendo il fatto che possa trattarsi di una truffa architettata dal titolare dell'account ma una delle possibilità è che la transazione sia stata fatta ABUSANDO del conto PayPal di una persona ignara.
Ciao