@oro_fashion_uk ha scritto:

Non mi pare assolutamente che tu abbia capito il problema... e ti assicuro che eBay tramite PayPal emette rimborsi ben proma che l'oggetto sia stato rimandato indietro, basta che l'utente fornisca un tracking di spedizione a noi e anche se il pacchetto fosse vuoto o se l'indirizzo di consegna non corrisponde al nostro ti assicuro che l'utente è stato rimborsato. Non si tratta del mio immaginario, si tratta di anni di vedite e casi analizzati e discussi a più riprese con l'assistenza eBay.

Di immaginario c'è ben poco, di problemi reali da discutere invece ce ne sono. Le soluzioni che proponi sono perfette, da manuale... ma nelle transazioni reali i casi sono ben diversi.. Grazie comunque per il tuo contributo, mi rivoglo in particolare però ad altri utenti che come me hanno avuto problemi simili per quanto riguarda la politica di reso di eBay (che esiste eccome). 

Hai avuto dei casi in cui chi doveva restituire la merce non l'ha inviata all'indirizzo giusto e paypal ha rimborsato lo stesso? Sul serio? Questa cosa è molto grave, considerando che noi venditori per usufruire della protezione siamo obbligati a spedire all'indirizzo fornito dall'acquirente su paypal.

Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)