- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-02-2014 20:24
Buonasera, ho critto all'assistenza ebay facendo presente il problema relativo ai "tempi spedizione" ecco la risposta:
Grazie per la tua email e comprendo il tuo disappunto in merito alla perdita dello Status di Venditore Affidabilità Top.
Purtroppo i requisiti legati ai tempi di spedizionenon sono stati rispettati. Di conseguenza, il tuo account non soddisfa più i requisiti necessari al mantenimento dello stato di Venditore Affidabilità Top.
Le 6 valutazioni basse si sono concentrate nel mese di Gennaio, mese abbastanza critico in quanto di accumulano più ritardi di spedizione.
Per quanto tu spedisca nei termini indicati nelle inserzioni, gli utenti percepiscono la negatività della transazione, in quanto l'oggetto è comunque arrivato in ritardo.
Come sai, le esperienze di acquisto positive sono fondamentali per eBay. Ti consiglio, pertanto, di adottare le misure necessarie al raggiungimento di standard di vendita eccellenti, poiché questo ti permetterà di godere nuovamente di tutti i vantaggi del programma Affidabilità Top:
-------
Mi ha colpito molto la parte che ho evidenziato e sottoliniato, secondo ebay, visto che Gennaio è un mese difficile per i corrieri e spedizionieri vari, anche se io ho rispettato i tempi di spedizione spedendo lo stesso giorno lavorativo, gli utenti possono aver percepito la negatività della transazione in quanto l'oggetto è comunque arrivato in ritardo...Una cosa mi lascia perplesso leggendo questa motivazione, cioè questo:
Valuta il venditore in base al tempo che ha impiegato per spedirti l'oggetto e non al tempo necessario per riceverlo.
Non dare la colpa al venditore per ritardi dovuti al servizio postale o alla dogana oppure al tempo necessario per incassare il pagamento. Se l'oggetto viene ritirato in zona, non puoi valutare questo aspetto.
Ecco cosa dice il regolamento ebay riguardo la valutazione alla voce "tempi spedizioni"...Quindi qualcosa non torna! Secondo il regolamento non dovrei perdere l'affidabilità top quindi! Ma secondo le risposte dell'assistenza si! Bene!