Mi trovo nella tua stessa condizione con diversi problemi con acquirenti statunitensi che non potendo più tracciare una raccomandata internazionale da Italia sul sito USPS partono subito con messaggi, controversie etc etc.

Mi sono guardato un po il sito USPS.com e a quest indirizzo trovi l'amara sorpresa, che praticamente l'italia e quindi poste italiane non è più nella lista dei paesi che possono essere tracciati anche su USPS quando arrivano sul territorio statunitense.

Aggiungo che non vedere l'italia in questa lista di paesi mi sembra a dir poco assurdo!!!

http://faq.usps.com/?articleId=1437076354655

Un ulteriore conferma l'ho avuta contattando l'assistenza di poste italiane che mi ha confermato che le nostre raccomandate internazionali sono tracciabili fino a destinazione ma solo dal sito di poste, ovviamente noi utenti abituati a tracciare anche su USPS ci perdiamo tutto il tracking da quando la raccomandata entra negli USA fino alla consegna. Purtroppo anche gli aggiornamenti dal paese di destinazione (in questo caso USA) sulle nostre raccomandate possono arrivare fino a 30 giorni.

17track traccia allo stesso modo di poste italiane.

Ti dico un altra cosa, di solito quando aggiungo il codice di spedizione di una raccomandata, come corriere seleziono USPS e non poste italiane. Così facendo riesco a vedere la tracciatura di usps, però solo dall'app ebay (stranamente), tempo fa anche da sito.

Prova a vedere e facci sapere. Ho anche segnalato questa cosa ma gli operatore di ebay a quanto detto non possono vedere quello che dice il tracking dell'app ma solo quello presente sul sito.

In bocca al lupo!