Temo che l'acquirente possa mentire

asuna_m
Utente della Community

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta per il mio quesito.

Ho venduto un paio di casse per uno stereo, nonostante fosse richiesto il pagamento immediato l'acquirente mi ha contattata per trattare sul prezzo totale. Ho concesso uno sconto e inviato regolarmente tutte le informazioni tramite il modulo "invia fattura". Il pagamento però non è stato regolarizzato e dopo 4 giorni ho mandato un messaggio all'acquirente chiedendo la regolarizzazione del pagamento entro 3 giorni. Al giorno di scadenza mi manda un messaggio lamentando che il prezzo totale da pagare che gli spuntava era il prezzo iniziale senza lo sconto. Subito ho controllato, ma a me risultava tutto regolare. Ho quindi contattato l'assistenza ebay chiedendo possibili soluzioni per risolvere il disguido. Ho trovato un operatore molto gentile e disponibile, il quale mi ha assicurato che all'acquirente risultava la cifra pattuita. Ho domandato quindi se fosse possibile che l'acquirente cercasse scuse per non pagare e l'operatore ha confermato questa possibilità aggiungendo che però non avevano prove della sua non volontà al pagamento. Ho quindi comunicato subito con l'acquirente riportando le soluzioni ricevute in assistenza ed offrendo 3 soluzioni alternative per regolarizzare il pagamento e inviando un'ulteriore fattura. Dopo qualche minuto mi informa dell'avvenuto pagamento (usando il canale paypal). Accertatami dell'effetivo pagamento, dopo poche ore mi sono recata ad effettuare la spedizione (ovviamente tracciabile). Ora però io temo fortemente che all'arrivo del pacco l'acquirente possa mentire spudoratamente accusandomi di aver spedito merce non conforme alla descrizione o che il pacco è arrivato vuoto, aprendo una controversia che inevitabilmente perderei e lasciandomi un feed negativo, che andrebbe ad influire tantissimo in quanto sono da poco su questa piattaforma. Chiedo lumi a voi, che siete più esperti, su come muovermi nel malaugurato caso l'acquirente si comportasse esattamente come scritto sopra.