- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-06-2016 11:14
I regolamenti di ebay cambiano in continuazione in 12 anni sono cambiate moltissime cose non stiamo parlando se fa parte del regolamento o no stiamo dicendo che il regolamento non tutela minimamenti i venditori.
Io ripeto mi sono rivolto ad un ufficio di spedizioni italiano che ha affidato la spedizione a fedex.
per il ritiro mi hanno fatto pagare una spedizione nuova dagli usa all'italia con dazi doganli come se avessi comprato io l'oggetto.
Purtroppo il cliente (per interesse) non rispondeva più a nessun messaggio e io volevo chiudere la controversia il prima possibile anche perchè avevo il conto paypal bloccato.
Ho scritto per interesse perché:
1 era suo interesse tenersi l’oggetto
2 pretendere il rimborso da ebay
2 pretendere il rimborso dall'assicurazione della spedizione
3 pretendere un rimborso parziale da parte mia per chiudere la controversia tenendosi l'oggetto con richiesta per messaggi privati che ho inoltrato a ebay senza avere nessun tipo di rispsota in merito anzi la risposta è stata di un operatore ch mi ha detto ''ma signore perchè non accetta''
Si se accettavo poi chi me lo dice che lo segnalava a ebay poteva anche continuare a chiedere il rimborso completo....
Ho fatto mille telefonate all'assistenza ebaynessuno mi ha detto come avrei dovuto procedere per avere indietro il mio oggetto senza dazi doganali mi veniva chieso solo di inviare il documento che dimostrava il ritiro dell’oggetto a carico mio.
E avevo pochi giorni per farlo.
Poi mi hanno detto di inviare le prove che il cliente ha aperto una pratica di rimborso anche con l'assicurazione che io ho pagato io me lo sono fatto scrivere dall'ufficio di spedizionieri italiano e un altro operatore di ebay mi ha rispsoto che avrei dovuto inviarlo in lingua inglese allora l'ho tradotto e inviato nuovamente e dopo 3 giorni un'altro operatore mi ha rispsoto che loro nonc'entrano niente con l'assicurazione del corriere.. MA ALLORA COSA MI FAI PERDERE TEMPO PER INVIARVI I DOCUMENTO!!!!!
L'assistenza non mi ha fornito nessun tipo di aiuto anzi mi ha preso per i fondelli ogni operatore rispondeva una cosa diversa
(call center in romania) .
Prima del rimborso io ho preteso il mio oggetto indietro altrimenti se non lo pretendevo insistentemente alvrei perso anche quello per l'assistenza ebay poi ho pagato quello che dovevo e ho rimborsato il cliente.
Io non sono arrabbiato per questo ma sto segnalando ad altri utenti che vendere con queste regole oggetti costosi è un rischio segnalo anche che ci sono truffatori professionisti che si approfittano di queste regole per guadagnare soldi.
Tornando al discorso dell’assicurazione…
Sono io che ho pagato l’assicurazione e sono io che ho pagato il corriere fedex quindi sono io il cliente di fedex
Dal momento che il cliente ha chiesto il rimborso da me e la vendita è stata annullata dovevo essere io a ricevere il rimborso dell’assicurazione perché l’oggetto è il mio di mia esclusiva proprietà il cliente non ha nessun diritto sull’oggetto.
Non è possibile che chi spedisce e assicura la merce se il pacco viene rotto durante la spedizione deve perdere l’oggetto e ogni diritto sull’assicurazione che ha pagato. È una vergona.
Praticamente il cliente ha guadagnato il valore dell’oggetto per cui ho pagato io un’assicurazione.
Il cliente ha letteralmente RUBATO questi soldi.
Poi non mi risulta che la dogana americana sia cara come la nostra italiana ma anche se avesse pagato delle tasse doganali sarei stato pronto a rimborsarlo mi sarebbe costato sicuramente meno ma di certo non è giusto che si tenga l’assicurazione che ho pagato per il mio oggetto che ora mi ritrovo rotto.
La realtà è che questo signore è un truffatore ha tentato di truffarmi ma è riuscito a guadagnare /rubare /avere (possiamo usare le parole che volete) solamente i soldi dell’assicurazione e il rimborso da parte mia. Una persona normale avrebbe semplicemente chiesto il rimborso io l’avrei rimborsato e il discorso si sarebbe chiuso in 2 o 3 giorni come già mi è capitato in tutti questi anni di vendite.
Invece con le sue pretese e un comportamento inaccettabile si è dimostrato un truffatore abusando di un programma di protezione ebay che non è accettabile per chi vende professionalmente.
State attendi cari colleghi vendere su ebay negli usa è una lotteria non ci possiamo tutelare in nessun modo nemmeno assicurando le spedizioni.
E con questo chiudo qui il racconto della mia brutta esperienza.
chi vuole prendere per buono il mio racconto stia molto attendo a vendere negli usa