- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-11-2018 12:37
Per prima cosa vi ringrazio e mi scuso per le mie risposte. Ho scritto nel momento di massima agitazione e poi credevo che la mia domanda fosse comprensibile ma se siete in 2 che mi scrivete cosi vuol dire che sono stato poco chiaro e non mi son fatto capire.
Comunque se puo servire dopo varie sbattimenti ebay.com mi ha rimborsato perchè era evidente il furto che stavo subendo, l'Americano non ha neanche spedito un busta vuota, ha rispedito a se stesso :D. Il fatto che mi sembrava inspiegabile era che ebay mi scrive che ha preso la decisione della restituzione dell'oggetto a carico dell'americano, e che una volta controllato se era tutto a posto di rimborsarlo entro 2 giorni se no di ricontattarli. Invece lo rimborsano il gg dopo che mi mandano questa email senza una spiegazione. Poi ho letto il regolamento ebay delle vendite estere, però non c'era scritto che per contattare ,in questo caso .com, era possibile solo per telefono. Quindi il regolamento è poco chiaro perchè si dovrebbe scrivere che oltre a contattare ebay dal paese dell'acquirente anche di porre attenzione a come quel paese si può contattarlo, perchè per ebay.com è possibile solo via telefono, e chiaramente almeno per me è impossibile perchè il mio inglese parlato è pari a 0 e poi chi sa quanto viene a costare.
Poi se mi è concesso e se ne hai voglia mi potresti spiegare come funzionano le richieste di restituzione per oggetto non conforme? te lo chiedo perchè non sono un venditore abituale ne professionista e sul regolamento non ho trovato traccia di quanto affermi, e solo per capire se continuare o meno a vendere, perchè è chiaro che vendo merce originale, se no dovrei chiedere l'aiuto di un avvocato e no qui 😄 però come ci si può difendere da acquirenti furbetti?
tu mi dici che se io apro una controversia ebay perchè l'oggetto per me (o falsamente dico che me l'ha detto un fantomatico perito) è falso che ebay mi restituisce i soldi e mi tengo l'oggetto?
oppure come letto in un'altro post se l'oggetto non è di gran valore, se anche ebay decidesse la restituzione con la spedizione a carico del venditore, io mi terrei sempre entrambi perchè alla fine le spedizione non coprirebbero neanche i costi dell'oggetto.
Quindi il venditore occasionale per dimostrare il contrario che deve fare? avere lo scontrino dove lo ha acquistato (quindi per oggetti usati o anche nuovi tipo regali se non si ha è meglio nom venderli9 o neanche questo basta perchè poi dimostrano che l'hai acquistato ma non che sono originale, non è raro che negozi vendano falsi, quindi una volta venduto devi pregare che l'acquirente non sia un furbetto.
grazie e mi scuso ancora