stregapura
Utente della Community

Ciao a tutti,

volendo prendere come presupposto che , ciò che ha scritto 000, sia vero:

mi pare che vi sia, in questa faccenda, qualcosina che mi richiama le nuove regole della piattaforma, o sbaglio????

Mi pare che si stabilisca che sarà ebay a gestirla, o sbaglio?

E, PayPal, dovrà adeguarsi alla decisione, o sbaglio?

Q uando un oggetto non è restituito al venditore

In alcuni casi, potremmo non richiedere la restituzione dell'oggetto al venditore. In tali situazioni, rimborseremo l'acquirente tramite PayPal e il venditore sarà tenuto al rimborso se, ad esempio:

• Il venditore sceglie di non accettare una richiesta di restituzione o rimborsare le spese di spedizione quando è tenuto a farlo.

• Il luogo in cui si trova l'oggetto non è stato indicato correttamente e non è chiaro all'acquirente dove vada restituito l'oggetto.

• È pericoloso rispedire l'oggetto.

• L'oggetto non ha più valore (ad esempio è un biglietto per un evento cancellato).

In alternativa, con il consenso dell'acquirente, potremo effettuare un rimborso parziale per coprire la differenza tra il valore dell'oggetto come risultante dalla descrizione dell'oggetto e il valore dell'oggetto effettivamente ricevuto. Quando viene erogato un rimborso parziale, l'acquirente non è tenuto a restituire l'oggetto al venditore. Il venditore è tenuto a effettuare il rimborso parziale.

Oggetti contraffatti

Se l'acquirente sospetta che un oggetto sia contraffatto e ci sono seri indizi a favore di tale sospetto, l'acquirente non è tenuto a restituire tale oggetto al venditore. Il venditore accetta di collaborare con noi al fine di assicurare la corretta distruzione dell'oggetto. In tali casi, rimborseremo all'acquirente tramite PayPal l'intero costo dell'oggetto e le spese di spedizione originali e il venditore sarà tenuto ad effettuare il relativo rimborso. L'acquirente non potrà vendere l'oggetto su eBay o altrove.

Ciao, stregapuraDonna Strizza l'occhio

"Tutto!Per una risata!"Cuore