- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-07-2012 12:51
Infatti prova a dare una occhiata al forum, quanti venditori professionali trovi a lamentarsi del mancato pagamento?
Pochissimi e questo non perchè a loro non accada quanto piuttosto perchè sanno che è fisiologico in una piattaforma dove chiunque può registrarsi e mettersi a dare aria alle dita senza peritarsi di leggere uno straccio di regolamento.
Attivano le controversie automatiche e giù di segnalazioni ONP come se piovesse.
E' ben più frequente trovarli qui a lamentarsi dei feedbacks a senso unico perchè questi si hanno effetti catastrofici sulle loro performances di vendita e sulla riuscita del loro lavoro.
Con me sfondi non uno ma centomila portoni aperti sul diritto di critica costruttiva, ma la soluzione a quel problema specifico è già prevista, anzi ne sono previste due (annullamento e controversia).
La mia frase era infelice ma se ben due procedure specifiche non bastano e si pretendono dal sito doti precognitive che non può avere (come fai a sapere prima se io sarò un buon cliente pagante o se dopo aver comprato una biro BIC mi spetascio per le scale e ci resto secco senza aver prima pagato l'oggetto?) .................l'unica alternativa che vedo io è smettere di vendere.
Battiamoci per le battaglie che vale la pena combattere e rendiamoci conto dei limiti e delle condizioni particolari che una vendita online comporta (una platea smisurata di perfetti sconosciuti sulle cui reali intenzioni nessuno può avere controllo).
Adesso vado a fare gli scongiuri...............acc...............potevo fare un esempio meno traumatico