Rimborso paypal per merce danneggiata esteriormente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-10-2014 12:23
Ciao,
ho di recente venduto uno stereo usato su ebay. L'acquirente ha pagato con paypal e io ho spedito con DHL. Quando è avvenuta la consegna mi ha segnalato che la radio non funzionava (strano, l'avevo provata prima di partire) e voleva un rimborso.
Io ho chiesto maggiori informazioni e poi ho detto che, benchè avevo specificato che la restituzione non era accettata, gli offrivo un rimborso del totale meno le spese di spedizione se lo rimandava indietro o della metà del prezzo se lo voleva tenere sostenendo che comunque le casse, il lettore usb, entrata iphone, lettore CD erano comunque funzionanti e l'oggetto quindi aveva nu valore residuo.
L'acquirente ha aperto una contestazione su paypal e ha precisato che l'ggetto era danneggiato anche esternamente (lo scatolone), ma lui comunque non me lo ha detto subito, lo ha aperto e ha provato lo stereo.
Ora come mi devo comportare? Se il pacco era danneggiato non doveva accettarlo con riserva e notificarmelo prima di aprirlo? Non si è preso lui la responsabilità accettando un pacco danneggiato e poi aprendolo?
Io a questo punto non vorrei offrire nessun rimborso ma non so se mi conviene trasformare la contestazione in un reclamo paypal. L'acquirente non risponde da 7 giorni comunque.
grazie per ogni aiuto
Ste