- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-01-2015 22:25
Ho detto che il cliente ha sempre ragione...e ribadisco
Il problema è la statistica.
Con più aumentano le transazioni con più aumenta il rischio.
Io sono un privato che compra e vende (entrambe le cose non molto)
C'è massima attenzione e rispetto dei rapporti e nelle procedure in un caso e nell' altro.
Spesso mi è capitato di avere sentito delle persone positive e incuriosite e interessate dallo strumento alle prime transazioni.
Seguite e dati i consigli richiesti e non evitate.
Anche io ho chiesto una volta uno sconto (senza restituire un oggetto soddisfatto o rimborsato) derivato da un danno di trasporto documentato e in accordo con il venditore.
Ma se è vero che non si possono usare le parolacce nei feedback è altrettanto vero che non c'è nelle stesse mail di ebay questo filtro.
Io in un caso ho segnalato una cosa strana e spiacevole al gestore, che non mi so davvero spiegare tuttora (come venditore con un prodotto soddisfatto/rimborsato venduto con paypal).
Forse un utente confuso fra più acquisti o un compulsivo...che ne so...è un problema di statistica oltre che di qualità del prodotto.
Ma in sostanza discorsi sulla privacy e sul fatto che se mi aveva offeso potevo procedere io.
Non sapevo o non ricordo che anche i venditori potevano dare un rosso.
Non parlo di ripicca o di segnalare chi non paga ma di evidenziare avvenuti e possibili comportamenti scorretti.
La mia osservazione (visti i filtri per i venditori) è che sono un poco generalistici (ed esclusivi) mentre episodi salienti (come utenti in blacklist) sarebbero informazioni più preziose.
Chiaro che un filtro informativo (e non esclusivo) sarebbe sia un problema tecnico che un fastidio per il cliente che non vede la sua offerta accettata all'istante ...
Ma escludere a priori ad esempio chi è appena entrato in ebay ... poveretto ... trova il suo bell' oggetto esotico e non può comprarlo.
Mi hanno fatto comunque ragionare anche nel forum in lingua en di ebay sul fatto che le blacklist contengono cose differenti e che la mia visione utopistica e da pio avrebbe possibili effetti collaterali come la concorrenza sleale