Infatti.Io non intendevo il tuo post ma il filtro di ebay (che è escludere chi non ha referenze che è arbitrario...questo magari vuole il tuo oggetto esotico e non un oggetto da un centesimo per farsi un feedback e poi potersi comprare il tuo oggetto)
I filtri così come sono fatti servono a poco secondo me... (forse solo quello su utenti che non pagano).
Ebay non è fatto male, ma certe cose sono davvero strane (e alcune anche cambiano nel tempo...)
Ma certe cose, come ad esempio che debba essere il venditore a cominciare e gestire la burocrazia e i contatti di un annullamento dell' ordine, quando è il cliente ad avere avuto un ripensamento, e quindi a voler avviare la procedura (oltretutto su vetrine soddisfatti o rimborsati) sono strane.
E parlo di annullamenti senza avere ricevuto il pagamento o spedito il prodotto (e quindi in questo caso anche rimborso paypal)
E' totalmente diverso dalla realtà, è il cliente che ha cambiato idea (poi magari deve per forza essere così perchè in altri modi sarebbe ancora più problematico...).
Comunque si va avanti sperando in una bassa incidenza di casi strani e sfortune ... che capitano.
Come nella roulette russa...se aumenti le giocate o il numero di pallottole per forza rischi sempre di più.
Uno può cercare di fare del suo massimo, ma alla statistica alla sfortuna o al contattempo non si sfugge.
Comunque non cede la mia idea di principio che i casi strani evidenziati (e intercettati anche con maggiori strumenti di controllo a cui io non mi vorrei sottrarre) sarebbero preziosi per fermare le mine vaganti (che ci sono).