prodotto non conforme, senza prove
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-09-2019 10:22
Salve,
Sono un venditore professionale "nuovo" ma account vecchio di 4 anni, ho circa 40 feedback positivi, 0 negativi e neutri , valutazione dettagliata tutta sulla media del 4.9 , per la prima volta mi sono imbattuto in un reso, il cliente ha fatto richiesta direttamente ad Ebay, perche come motivo "prodotto non piace" e come commento "non sono conformi", senza conttatarmi.
Visto la notifica di reso contatto subito Ebay, e l'operatrice mi dice che devo aspettare che il cliente mi manda il pacco, perche come ha composto lui la richiesta di reso, deve pagare lui le spese, ma di contattarlo per avere maggiori informazioni per il motivo di reso.
Adesso mi arriva un messaggio da Ebay che dice devo pagare io le spese di spedizione al cliente, chiamo e mi conferma che devo pagare io, e gia sono "fuori tempo massimo" perche passati 3 giorni dalla richiesta del cliente ,ma dico stiamo scherzando ? Il cliente sbaglia a compilare il modulo, mi risponde dopo 5 giorni, replicando semplicemente "non è conforme" e scrivendo una cosa non vera, visto che da foto posso confermare che quel tipo di prodotto va bene.
La cosa che mi lascia perplesso che il cliente ha un account nuovo, aperto adesso, non da prove, nell'unica risposta che mi ha dato è stato ultra sintetico come per "paura" di sbagliare e io devo pagare tutto ? Quindi basta dire "non conforme" ? Alla mia domanda all'operatrice, se domani si aprono 100 account nuovi comprano da me e scrivono "non conforme" voi che fate ? Non mi ha saputo rispondere, se queste sono le regole di Ebay, vuol dire che le truffe nei prossimi mesi dilagheranno, gia mi han contattato dalla spagna due account diversi in pochi giorni per chiedermi uno stesso prodotto, che nel loro paese lo troverebbero e tra l'altro uno dei due account ha feedback positivi, ma con commenti di insulti perche non ha pagato il venditore.
Un altra cosa che mi lascia perplesso che io anche pur pagando le spese di restituzione per il reso, il cliente se non mi torna nulla perdo i soldi della spedizione
Chiedendo poi in merito al reso, mi sono state sempre date versioni diverse, la mia paura è quella di ricevere una pietra o i prodotti gia usati e quindi non piu vendibili, ho chiesto ad Ebay se le foto hanno valore e ogni volta mi danno risposte diverse.
Voi esperti cosa mi consigliate di fare ?