La discussione sui feedback non lasciati dalgli acquirenti (anche io mi trovo nella stessa situazione con una media di 1 su 10) è interessante ma purtroppo sterile viste le attuali regole di eBay. Regole che però non sono scritte sulla pietra ma anzi cambiano secondo i tempi.

Ok si può capire la rimozione del fedback all'acquirente per i noti motivi di rivalsa (cosi hanno detto)

Ok non si può "obbligare" a mettere feedback (positivo neutro o negativo che sia) perchè è FA COL TA TI VO come ha scritto il collega

MA....

visto che c'è un limite di tempo di 60gg per inserirlo....

per il rispetto che si deve all'intelligenza significa che dopo 60gg eBay stesso ritiene che non vi sia più alcun motivo di "lamentela" da entrambe le parti come sempre.

DOMANDINA:

chi sa spiegare il motivo per cui dopo 60 giorni  NON hanno introdotto in automatico il feedback positivo, sempre sia per il venditore che per l'acquirente ?

questa "mancanza" tra l'altro amplifica quel sottobosco di sotterfugi usati da taluni (comprare 0,01 euro di niente x 1000 volte) e falsifica di fatto il rapporto tra vendite concluse (numero che non appare che io sappia da nessuna parte e se c'è non è certo in rilievo) e feedback ricevuti.

ciliegina sulla torta cosa valgono 9999 feedback per aver venduto o peggio acquistato a 0,05 € a pezzo per un totale di 500 € rispetto a 99 feedback per aver venduto articoli a minimo 100€  per un totale di 10.000 € ?

Poi non puoi dare più feedback negativo neanche a chi non paga è tutto assurdo e sbilanciato a favore degli acquirenti e dei furbetti con i bot...

DOMANDONE:

eBay da chi guadagna (di più) secondo voi  ?

dai venditori tramite salatissime -inutile negarlo- commissioni

dagli acquirenti grazie alla (per ora modesta) pubblicità ?

eBay ha avuto il problema del calo dei visitatori acquirenti in passato e ha cambiato rotta

a mio avviso tra poco -se non è già successo- avrà il problema del calo dei venditori 

Adesso con la "bella" pubblicità ne stanno facendo entrare di nuovi ma chi parte ora senza feedback non vende. Provato.

Non dite che il feedback non conta acquirente è sgamato e guarda tante altre cose.. si forse uno su 100 ma la massa guarda solo il feedback !

mi farebbe piacere sapere le vostre/nostre risposte perchè credo che se da qualche parte esiste uno strumento di pressione / influenza dei venditori su eBay sarebbe il caso di usarlo per far partire una vigorosa strambata.

Esistono delle "associazioni" di venditori su eBay ?