Acquisto sospetto

femmenikita83
Utente della Community

Ciao a tutti,

sono nuova di ebay e sono stata contatta più volte per un acquisto sospetto. Vorrei chiedere a voi se questa cosa è normale oppure è una bufala. 

Ho messo in vendita tempo fa un cellulare samsung e in diversi mi hanno contatta per l'acquisto in paesi fuori dall'Unione Europea, offrendomi anche una cifra ben superiore al totale compreso di spese di spedizione. 

Tutti questi utenti (a parte avere il feedback a 0) mi chiedevano l'indirizzo di pagamento di paypal. Ovviamente avevo inserito come unico metodo di pagamento paypal.

Dato che ho letto sul regolamento che l'acquisto fuori da ebay non è assicurato, ho chiesto all'utente di attenersi alla procedura, ma dopo questa richiesta spariscono tutti. 

L'altro giorno invece ho rimesso in vendita questo benedetto cellulare e proprio stamattina me l'ha acquistato un utente americano il quale mi ha chiesto prima di tutto di fornirgli il totale e il mio indirizzo paypal per il pagamento (stesso discorso degli altri utenti) e poi mi ha chiesto se potevo spedirlo direttamente ad un amico in Nigeria. 

Io non mi sono fidata e ho annullato l'acquisto (che tra l'altro non mi ha ancora confermato).

Cosa ne pensate voi? Sono io particolarmente sospettosa o effettivamente c'è sotto qualcosa?

Grazie anticipatamente