innanzitutto grazie per le risposte !!

il tizio che ha acquistato dice che ha parlato coi carabinieri e con il suo avvocato ,

perchè  appunto dice che nell' annuncio non ho descritto che mancava il cilindro .

premetto che queste serrature quando si cambia;  diciamo il proprietario ,

hanno un blocchetto da sostituire , quindi si cambiano le chiavi  ( anche per un discorso di sicurezza ).

premetto che nell' annuncio ho scritto solo i dati della serratura , nient' altro!!

nella foto è rappresentata solo la serratura , ed ho descritto che l' articolo viene venduto ( VISTO E PIACIUTO ).

è la descrizione di ebay che dice in perfetto stato di funzionamento ,( non che non funzioni ) ma per perfetto stato di funzionamento non vuol dire che ci siano anche le chiavi  !! o sbaglio ?? 

le ho scritto che poteva contattarmi prima per info , ma lui dice che ora vuole andare dall'AVVOCATO !!!!.

le ho scritto di tenersi la serratura e che le avrei restituito i soldi compreso spedizione pur di far finire sta storia .

mi ha risposto che devo inviargli i dati del cilindro da sostituire e che se poi funziona bene altrimenti !!

be ancora non lo so !!

però visto il soggetto non sò che aspettarmi

PS: mi ha pure scritto che ha smontato tutta la serratura e che le lame interne erano fuori posto    !! ( PER FORZA  , NON SI APRONO LESERRATURE SE NON SI è DEL MESTIERE ).

faccio bene a rimborsarlo per chiudere la faccienda ??

grazie in anticipo !!!

ciao a tutti