the-hunter*
Utente della Community

Ciao,

scusate, ho appena contattato paypal per una controversia riguardante la ricezione di un oggetto contraffatto.

Pare che la denuncia alle autorità non sia sufficiente!!

Mi hanno chiesto di fornire una prova del fatto che l'oggetto sia falso... Il negozio monomarca non rilascia alcuna dichiarazione in questo senso, se non la conferma verbale che si tratti di un falso.

Paypal mi consiglia di rivolgermi a dei siti specializzati ma la loro dichiarazione comunque ha un costo!!!

Non mi sembra giusto essere cornuta e mazziata.

Se apro la controversia per oggetto NON CONFORME, oltre a dover sostenere di tasca mia la speda della restituzione, il venditore sarà libero di ritruffare qualcun altro!

Paypal è una vergogna, io sono stata truffata e devo anche pagare per avere un pezzo di carta che mi confermi che sono stata truffata?

Faccio presente che avevo anticipato tutto questo al venditore, e ha giurato in ogni lingua che l'oggetto fosse originale, non si è trattato di incauto acquisto, ne sono sicura.

Come posso comportarmi?

grazie a chi vorrà rispondermi

Confermo che nel tuo caso non si tratta di incauto acquisto ma è più semplicemente un illecito amministrativo come ha stabilito la Corte di Cassazione in recenti sentenze. Ciò non toglie che potresti essere in seguito sanzionata con una multa.

In caso di sospetto per aver acquistato un oggetto contraffatto, onde liberarsi dalla responsabilità è necessario rivolgersi alla GdF e presentare un esposto. Dopo le indagini del caso, ti verrà notificato se il sequestro cautelativo dell'oggetto è o meno un prodotto contraffatto.

Come già affermato in altre circostanze, dubito che paypal rimborsi oggetti contraffatti acquistati su ebay salvo che al venditore non siano stati bloccatti i fondi relativi a tale vendita o che abbia fondi disponibili sul suo conto.

Leggi comunque cosa scrive il regolamento circa la "Protezione acquirenti paypal" per gli oggetti "non idonei" .