@giannithefire ha scritto:

si una è stata rimossa perchè nel frattempo l'ho segnalata ad ebay, l'altra l'ha chiusa.

Ma ancora non ho capito come fanno a fare la truffa? 

Si beccano i soldi, ti mandano un mattone e poi quando io richiedo la contestazione vengo rimborsato da Paypal?

E a loro non succede nulla perchè tanto è un venditore fantasma che non ha nulla da perdere e si sono già incassati i soldi?

Ma non c'è un modo per evitare che  i soldi non gli vengono fisicamente pagati?

La segnalazione c'è stata di sicuro, non lo metto in dubbio, ma una sparizione così repentina può essere solo opera degli "alieni".

C'è un ampio spettro di possibilità, l'invio della merce può anche essere escluso (oppure si può verificare l'ipotesi suggerita da Mario, o anche l'invio di un tarocco è altrettanto probabile, ipotesi ambedue rischiose anche per te come acquirente), il trucco è come incassa.

Può dirottare verso altre forme di pagamento, oppure può incassare con PayPal e trasferire i fondi prima che PayPal li blocchi per rimborsare, tecnicamente ad un truffatore interessano solo i soldi non chi ci rimette.

Non chiedermi come sia possibile, considerato anche il fatto che PayPal spesso blocca i fondi preventivamente e che ogni conto PayPal ha dei limiti annui abbastanza bassi di ricezione; insomma ci sono mezzi più facili per truffare vista la facilità con cui ancora oggi si pagano anche somme ingenti con bonifico o altre forme di pagamento................probabilmente certi dettagli non li sapremo mai.

Quello che si può escludere è:

- che quell'orologio, se reale ed originale,  sia vendibile a quel prezzo;

- che tu possa in qualche modo impedire che la truffa, in un modo o nell'altro, riesca, sarà già molto evitare di restarci dentro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal