thersicore
Utente della Community

Il problema è:

1 - Non ti è arrivata nella data indicata da eBay. Le date di consegna sono indicative. Può succedere di tutto per una spedizione. Non puoi imputare la colpa a nessuno. Il corriere può aver avuto un qualsiasi problema non dipendente da lui. E sicuramente non centra nulla il venditore.

2 - Sono passati più di 14 giorni per poter restituire l'oggetto. OK, eri in viaggio di nozze (Auguri !!!!) ma la legge non guarda a queste cose. Forse dovevi trovare 5 minuti al 13esimo giorno, o al 14esimo per mandare una mail e dire che intendevi recedere. La mail avrebbe avuto valore e poi la rispedici con calma... Non che è che gli doveva rirornare entro il 14esimo giorno, ma hai tempo fino a quel limite per cambaire idea.

3 - Ti hanno dato delle informazioni errata direttamente da eBay. Non ci puoi fare nulla se trovi un reposnabile che "Non conosce a suo volta le regole"... perchè purtroppo le regole ci sono, si possono trovare leggendo, cercando in rete ecc... Quindi non puoi appellarti alla "buona fede", perchè ti hanno scritto qualcosa di errato.

Un mio professore di Diritto diceva che "La Legge non scusa l'ingornaza" (inteso come il NON SAPERE, non l'essere stupido) cioè se fai qualcosa, o non fai qualcosa senza "conoscere," senza "sapere" che stai violando o uscendo dai termini di legge, la legge non ti giustifica.

Se non sapevi che bastava mandare una vviso di voler recedere entro il 14esimo giorni, la legge non ti scusa e non prolunga questa data perchè "Non lo sapevi" (Per esempio).

Puoi pensare che le tue rimostranze siano giuste. Ma lo scrivi anche tu che "giustamente" il venditore non riaccetta la merce. 

Puoi pensare che il responsabile di eBay ti abbia fruorviato. Ma come ho detto, le clausole, le regole ci sono sul sito. Non puoi appellarti alla buona fede, per dimsotrare che "sei stano in qualche modo ingannato da questa mail contentne ifnormazioni errate".

Infatti alla fine ti hanno dato torto. Ha scelto, comprato, pagato, ricevuto un oggeto conforme e non ti sei avvalso dei tuoi diritti per restiturilo.

Mi spiace...